Come parte del progetto Forest of History. Lo sapevate che? "Sul sito e l'applicazione mobile è stato incluso informazioni sui luoghi della memoria nazionale e altri luoghi da visitare in 23 distretti forestali della Direzione regionale delle foreste dello Stato a Radom, che si trova all'interno della provincia di Santacroce e la parte meridionale di questa regione. In questa regione non c'è sovrintendenza, sul cui territorio ci sarebbero poche decine che commemorano gli eventi sono stati testimoni foreste. Insieme RDSF a Radom ci sono più di 400. Tra loro ci sono i cimiteri, tombe, monumenti, croci e altri oggetti del periodo della Rivolta di gennaio, prima e seconda guerra mondiale, il dopoguerra, così come i personaggi meritavano, così come altri importanti dal punto di vedere eventi storici.
I luoghi della memoria provengono da diversi periodi di tempo. In generale, sono connessi con le lotte per l'indipendenza, anche se i singoli eventi documentano e altre situazioni. ad esempio, guerre svedesi. Non ci sono anche regole per la loro distribuzione. Ad esempio. Il periodo della prima guerra mondiale documentare i cimiteri situati principalmente nella parte settentrionale (Soprintendenza Dobieszyn, Frankfort, Zvolen) e meridionale (Soprintendenza Kielce, Jędrzejów). Il periodo della rivolta di gennaio è documentato da obelischi e monumenti collocati in tutti i distretti. Lo stesso vale per il periodo della seconda guerra mondiale. Non ci sono quasi luoghi commemorati del periodo della rivolta di novembre, poiché c'erano pochissime battaglie in questa zona.
Il progetto presenta anche valori naturali e culturali dell'area RDSF di Radom, nonché infrastrutture turistiche e infrastrutture di educazione forestale. Vi invitiamo a visitare altri luoghi del genere meritano una visita, come ad esempio i centri di formazione e le camere, classi verdi, messa in scena, il riposo, luoghi dove il falò, siti naturali, il patrimonio culturale, gli uffici forestali e altre strutture. L'applicazione include anche sentieri, sentieri, piste ciclabili, percorsi di nordic walking, itinerari a cavallo, sci di fondo e le altre vie utili per i turisti.
Per facilitare la ricerca di luoghi interessanti, la base degli oggetti è stata divisa in categorie e i luoghi di memoria sono divisi in categorie temporali. Il sito e l'applicazione contengono anche storie relative a siti commemorativi nazionali e eventi correlati. Il database completo di punti e percorsi può essere visualizzato sulla mappa. Dal livello della mappa puoi anche andare ai dettagli dell'oggetto selezionato. I primer OpenStreetMap sono disponibili offline. Guida mobile completamente inoltre, il ruolo di comunicatore tra turisti e forestali - l'utente può segnalare, ad esempio illegale discarica, il fuoco e informati circa gli eventi più importanti della zona.. Una caratteristica interessante è la possibilità di aggiungere una proposta di posto da includere nel progetto e inviarla al sito.
Gli oggetti lineari e puntuali (percorsi, ecc.) Visibili sulla mappa terminano al confine della gestione degli ispettorati forestali. La domanda è stata finanziata con risorse proprie delle foreste statali.